Treat People Better


A different approach to dental care

Treat People Better


A different approach to dental care

Treat People Better


A different approach to dental care

Treat People Better


A different approach to dental care

Servizi Dentali

Odontoiatria Generale:
- Igiene
- Sbiancamento dentale
- Chirurgia Estrativa
- Specialist Referrals
Esami e consultazioni
Invisalign
- Otturazioni Estetiche
- Odontoiatria Estetica
- Dentiere Estetiche
- Ponti
- Impronte tradizionale e Digitali
- Odonoiatria d' Emergenza
- Sedazione in Odontoiatria
- Odontoiatria Digitale
- Impianti Dentali

Odontoiatria avanzata:
- Dental Smile Design
- Impianti
- Erosioni dentali e Ricostruzioni
- Ricostruzioni completa della bocca
- Anti-Aging Dentistry
- Faccette in Ceramica

Qual è il tuo profilo di rischio?

Qual è il tuo profilo di rischio?

Questa sarà la visita odontoiatrica più completa che abbia mai avuto.

This system of using colour coding Green (Low Risk), Yellow (Moderate risk), Red (High Risk) enables us to develop an individual treatment plan which is specific to your needs.  It is designed to drive you to the green zone and provide you with the tools to keep you there.

I denti sembrano accorciati, erosi e consumati

Accorciati, capita generalmente a pazienti bruxisti cioè quelle persone che, generalmente di notte ma in molti casi anche di giorno, tendono a digrignare i denti. Questa parafunzione alla lunga porta a limare i denti che quindi sono più corti. In questi casi, l’utilizzo di bite e placche protettive previene i danni. Un accurato controllo ed esame dell’occlusione e della muscolatura permetteranno di individuare e correggere il problema.

Erosione, si intende il deterioramento della struttura dura del dente 
causata da processi chimici avviati dalla presenza di sostanze acide all’interno della bocca. Queste ultime, infatti, vanno ad attaccare e a sciogliere la parte esterna della dentatura rendendosi responsabili di lesioni più o meno importanti.L’erosione dentale è un processo lento e l’approccio terapeutico è diverso a seconda dello stadio in cui la patologia si trova. Entro un certo limite infatti, è possibile intervenire, superato un determinato livello di gravità si può solo cercare di limitare i danni.

Un altro particolare che si puo' notare frequentemente nei pazienti i eta' pediatrica e' che i denti da latte sembrano essere abrasi o consumati sulla superficie masticante. Questo e' normale e la motivazione e' che il bambino tende spontaneamente a digrignare i denti soprattutto durante la notte. Questa situazione sarebbe invece patologica e nota come bruxismo qualora si verificasse in un paziente adulto. Mamme, attenzione al primo molare permanente che erompe a 5-6 anni senza che nessun dente da latte cada. E' un dente importantissimo che funge da guida per una corretta impostazione dell'apparato masticatorio.

Perche?

E' stato fatto perchè mi piace avere pazienti contenti. Contiene testi ed immagini per una più adeguata comprensione dei vari argomenti trattati.

Motivo

Questo sito ha carattere e intenzioni puramente informativi. La sua finalità  è chiarire molteplici aspetti medico-odontoiatrici e rispondere alle tante domande sulla odontoiatria.

Comunicazione

Potete contattarci con le seguenti modalità:
Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Skype spyros.bakos