Treat People Better


A different approach to dental care

Treat People Better


A different approach to dental care

Treat People Better


A different approach to dental care

Treat People Better


A different approach to dental care

Servizi Dentali

Odontoiatria Generale:
- Igiene
- Sbiancamento dentale
- Chirurgia Estrativa
- Specialist Referrals
Esami e consultazioni
Invisalign
- Otturazioni Estetiche
- Odontoiatria Estetica
- Dentiere Estetiche
- Ponti
- Impronte tradizionale e Digitali
- Odonoiatria d' Emergenza
- Sedazione in Odontoiatria
- Odontoiatria Digitale
- Impianti Dentali

Odontoiatria avanzata:
- Dental Smile Design
- Impianti
- Erosioni dentali e Ricostruzioni
- Ricostruzioni completa della bocca
- Anti-Aging Dentistry
- Faccette in Ceramica

Qual è il tuo profilo di rischio?

Qual è il tuo profilo di rischio?

Questa sarà la visita odontoiatrica più completa che abbia mai avuto.

This system of using colour coding Green (Low Risk), Yellow (Moderate risk), Red (High Risk) enables us to develop an individual treatment plan which is specific to your needs.  It is designed to drive you to the green zone and provide you with the tools to keep you there.

Logopedia e Deglutizione Atipica

Logopedia:

 La 
logopedia si occupa di educare il paziente a correggere alcune alterazioni funzionali tipicamente presenti nei bambini e talvolta anche negli adolescenti.
In ambito dentistico è quella figura professionale che lavora con bambini e adulti attraverso terapie miofunzionali.
Si dedica specificatamente alla rieducazione dei deficit e delle disfunzioni della muscolatura orale, facciale, linguale e respiratoria.
Ottenuto la spazio ottimale per il movimento muscolare da parte del dentista, può più facilmente e con maggiore predicibilità insegnare  nuove strategie di movimento per labbra, lingua, muscoli facciali in generale e per tutta la muscolatura respiratoria accessoria.
Tutti i bambini e gli adulti  che respirano male e hanno i denti storti sono affetti da questo tipo di disfunzione.
Esistono alcuni tipi di malocclusione che si innescano in situazioni in cui già coesistono diverse problematiche, funzionali e/o fonetiche.
Se permane una deglutizione atipica, (condizione in cui la lingua nell’atto della deglutizione si interpone tra le arcate dentarie) la sola applicazione dell’apparecchio ortodontico da parte dello Specialista in Ortodonzia può non essere sufficiente a correggere il problema funzionale della lingua e può essere necessario supportare la terapia ortodontica con una terapia funzionale, basata su esercizi per ristabilire il giusto tono e la giusta postura della lingua.

Deglutizione Atipica:

 La deglutizione è un meccanismo neuromuscolare che va incontro ad una fisiologica maturazione rappresentata dal passaggio dalla deglutizione infantile alla deglutizione adulta o matura. Si definisce “deglutizione atipica” l’anomalia funzionale presente quando la deglutizione di tipo infantile persiste anche in età adulta caratterizzata da un alterato comportamento neuromuscolare orofacciale.
La deglutizione atipica è associata ad anomalie che vanno al di là dell’alterazione del suo schema motorio e richiede quindi un intervento pluridisciplinare. Il quadro delle figure sanitarie può comprendere: l’otorinolaringoiatra, in caso di ipertrofia tonsillare o adenoidea o in caso di altre ostruzioni naso-faringee alla base di respirazione orale, il chirurgo, indispensabile per esempio per intervento di frenulectomia, il chirurgo maxillo-facciale, per la correzione di malformazioni scheletriche, il pediatra, essendo la deglutizione atipica molto diffusa in età evolutiva, il fisioterapista, che interverrà per risolvere problemi posturali, il foniatra, per la valutazione delle alterazioni fono-articolatorie (dislalie), il logopedista, figura che si occupa della rieducazione delle funzioni orali e l’odontoiatra, per la cura delle alterazioni dell’apparato stomatognatico.

Perche?

E' stato fatto perchè mi piace avere pazienti contenti. Contiene testi ed immagini per una più adeguata comprensione dei vari argomenti trattati.

Motivo

Questo sito ha carattere e intenzioni puramente informativi. La sua finalità  è chiarire molteplici aspetti medico-odontoiatrici e rispondere alle tante domande sulla odontoiatria.

Comunicazione

Potete contattarci con le seguenti modalità:
Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Skype spyros.bakos