Treat People Better


A different approach to dental care

Treat People Better


A different approach to dental care

Treat People Better


A different approach to dental care

Treat People Better


A different approach to dental care

Servizi Dentali

Odontoiatria Generale:
- Igiene
- Sbiancamento dentale
- Chirurgia Estrativa
- Specialist Referrals
Esami e consultazioni
Invisalign
- Otturazioni Estetiche
- Odontoiatria Estetica
- Dentiere Estetiche
- Ponti
- Impronte tradizionale e Digitali
- Odonoiatria d' Emergenza
- Sedazione in Odontoiatria
- Odontoiatria Digitale
- Impianti Dentali

Odontoiatria avanzata:
- Dental Smile Design
- Impianti
- Erosioni dentali e Ricostruzioni
- Ricostruzioni completa della bocca
- Anti-Aging Dentistry
- Faccette in Ceramica

Qual è il tuo profilo di rischio?

Qual è il tuo profilo di rischio?

Questa sarà la visita odontoiatrica più completa che abbia mai avuto.

This system of using colour coding Green (Low Risk), Yellow (Moderate risk), Red (High Risk) enables us to develop an individual treatment plan which is specific to your needs.  It is designed to drive you to the green zone and provide you with the tools to keep you there.

Donne e Gravidanza

Denti durante la Gravidanza.

Durante il periodo della gravidanza l’organismo della futura mamma è sottoposto a notevoli modificazioni che influiscono in maniera determinante anche sulla salute dei denti e delle gengive. 

I cambiamenti ormonali e le diverse abitudini alimentari possono modificare la composizione della saliva rendendo più facile l’accumulo di placca e tartaro.
Un elevato livello di progesterone e di estrogeni determinano rispettivamente un aumento dell’infiammazione a carico delle mucose orali e delle gengive ed un’aumentata permeabilità vascolare con variazione del colore delle gengive da rosa a rosso scuro e il sanguinamento delle stesse.


Rischio aumentato di Carie Dentale durante la Gravidanza.

• il cambiamento delle abitudini alimentari (spuntini frequenti con cibi ricchi di zucchero) possono esporre i denti agli acidi responsabili della carie per molte ore al giorno (pensare che gli zuccheri non rimossi vengono trasformati in acidi durante un intervallo di circa 20 minuti).
• La modificazione della quantità e composizione della saliva favorisce l’adesione della placca batterica ai denti.
• Il sanguinamento gengivale e la dolenzia possono indurre le future mamme a ridurre il grado di igiene orale e favorire l’accumulo di placca e tartaro.

Tutte queste situazioni possono favorire l’insorgere di carie o l’aggravarsi di situazioni preesistenti.


Programma di prevenzione e trattamenti.

Già in previsione di una gravidanza è utile una visita di controllo con radiografie al fine di escludere eventuali problemi o di curarli in anticipo
E’ molto importante per la salute dentale, ma anche per la salute del feto, eseguire, durante il periodo della gravidanza, controlli periodici dal dentista. 
In particolare durante il primo trimestre è consigliato eseguire una seduta di igiene professionale mentre occorre minimizzare qualsiasi altro rischio.
Il secondo trimestre è invece il momento più indicato per sottoporsi ad eventuali trattamenti urgenti non rinviabili.
Per quanto riguarda le radiografie, anche se è consigliabile evitarle, in casi di necessità è possibile eseguirle poiché la quantità di radiazioni è limitata e coinvolge una parte del corpo lontana dal feto.
Negli ultimi mesi della gravidanza invece potrebbe essere più gravoso stare sdraiate sulla poltrona del dentista o essere controindicato nei casi in cui vi sia rischio di parto prematuro.
L’assunzione di farmaci deve invece avvenire sotto controllo del medico e in accordo con il ginecologo.


Gengiviti.

È molto importante prevenirla durante la gravidanza perché, pur essendo una malattia reversibile, può progredire con il tempo ed attaccare l’osso divenendo, in forma più grave, malattia parodontale.


Fluoro.

Il fluoro è un minerale in grado di rafforzare i denti e proteggerli dalla carie. L’assunzione deve sempre avvenire secondo la prescrizione del dentista in accordo con il ginecologo. Il fluoro è infatti un farmaco e come tale va assunto o somministrato al proprio bambino rispettando rigorosamente le prescrizioni del medico.


Perche?

E' stato fatto perchè mi piace avere pazienti contenti. Contiene testi ed immagini per una più adeguata comprensione dei vari argomenti trattati.

Motivo

Questo sito ha carattere e intenzioni puramente informativi. La sua finalità  è chiarire molteplici aspetti medico-odontoiatrici e rispondere alle tante domande sulla odontoiatria.

Comunicazione

Potete contattarci con le seguenti modalità:
Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Skype spyros.bakos